Mostre & Prestiti museali
Presenta la tua collezione al pubblico

 

Man mano che le collezioni si sviluppano e aumentano di dimensioni, valore e complessità, mostrarle al pubblico può diventare un'esigenza per un collezionista.

Ho una vasta competenza ed esperienza nella creazione di mostre d'arte per collezioni e istituzioni private e aziendali. Lavoro per concettualizzare mostre tematiche specifiche per i miei clienti, sviluppando nuove interpretazioni e riflessioni sulle loro collezioni. Gestisco l'intero processo, ricercando e sviluppando il concetto espositivo, individuando la giusta location, gestendo il marketing e la sponsorizzazione, nonché la produzione di materiali e cataloghi per mostre, organizzando la logistica, pianificando e supervisionando installazioni e disinstallazioni.

Per collezionisti privati, prestare opere d'arte a musei o istituzioni culturali, oltre ad essere un desiderio comune e un'opportunità filantropica, può conferire numerosi vantaggi. L'inclusione in una mostra museale potrebbe rafforzare la provenienza di un'opera d'arte, aumentandone potenzialmente il valore e la desiderabilità attraverso l'esposizione pubblica. Sebbene i prestiti artistici debbano essere incoraggiati, i collezionisti devono valutare attentamente i costi e i benefici prima di separarsi dal proprio patrimonio. Grazie alla mia competenza e alla mia vasta rete di contatti, posso facilitare e fornire assistenza durante il prestito di un'opera o di un gruppo di opere a mostre a livello nazionale e internazionale. Posso individuare la migliore location possibile, negoziare e organizzare contratti e condizioni di prestito, assicurandomi che gli interessi dei miei clienti siano sempre garantiti.

Immagine

© Chiara Badinella - Via Manfredini 1 - 20154 Milano - P.I. IT00000000000 - chiara@chiarabadinella.com









COOKIES PRIVACY