Finalità assicurative
Donazione
Rendicontazione economico-finanziaria
Pianificazione patrimoniale
Divorzio
Danni o perdite
Valutazione dell'inventario
Rivendita
Garanzia per finanziamenti
Liquidazione di una parte o dell'intera collezione
Il mercato dell'arte è spesso sregolato ed opaco, ma l'arte può essere una risorsa economica e quindi è importante accertarne il valore. Ottenere una valutazione accurata e mantenere i valori delle opere aggiornati sono elementi fondamentali per garantire che una collezione sia protetta.
Come membro accreditato della Appraisers Association of America (AAA) e perito ed esperto iscritto alla Camera di Commercio di Milano, ho una vasta esperienza nella valutazione di singole opere e intere collezioni e aderisco a un rigoroso codice etico che garantisce standard di etica, condotta e professionalità.
Fornisco servizi di valutazione per collezionisti privati, eredi, proprietà, istituzioni, avvocati e fiduciari, per assicurazioni, donazioni, pianificazioni patrimoniali, danni e perdite, arte come garanzia. Offro anche un servizio di aggiornamento annuale che assicura che una valutazione rimanga adeguata senza la necessità di revisioni periodiche.
Aderisco agli Uniform Standards of Professional Appraisal Practice (USPAP) e agli International Valuation Standards (IVS).
Questi standards sono universalmente accettati e assicurano che i periti prestino servizi di valutazione in modo competente, indipendente, imparziale e obiettivo.